mercoledì 30 dicembre 2009

ai tempi miei era tutto diverso

ricordo ancora quell'estate del lontano 2039: gli uccelli erano beatamente appollaiati sulle nuvole, intenti a guardare il remake di titanic in 3Dio.

molto scarso quel film, si sarebbero ribellati per il prezzo del biglietto
ed il cielo, ogni volta, inesorabilmente si infuriava

iniziavano a cagare ovunque, a strofinarsi sulla luna, emettevano suoni ultra-catartici e megalomani e transitori
la luna era furiosa: "ai miei tempi gli uccelli si strofinavano altrove".

cagavano ovunque, si strofinavano sulla luna e guardavano pessimi film per giustificare le loro ribellioni: prendevano un ammasso di stelle e le scagliavano laggiù, in mezzo a quegli esserucci stupidi e transitori, com'è che li chiamavano?! UOMINI! Ah! poveri stolti, incapaci di distinguere la pioggia da una sana cagata, i brividi di un amore da un ammasso di stelle, STOLTI!

ma arrivò il giorno della fine di tutto: tanti film di merda, un delirio di cagate, la luna incontrollabilmente eccitata e una miriade di ammassi di stelle, stelle per i più piccoli, stelle per i più stolti, stelle per tutti!

i muri delle vie delle galassie e delle città galattiche erano imbrattate di scritte: "PIU' STELLE PER TUTTI!"

ormai ogni dove, ogni spazio, ogni istante, respirava polvere di stelle, tutti cagavano e le fabbriche di prugne chiusero miserabilmente.

arrivò il giorno della fine di tutto.

l'ultima stella inviò un sms al sole: "ci hanno lanciato ovunque... ricordi di quando tuo padre ci raccontava di quanto eravamo preziose? è proprio vero che gli uomini ragionano con l'uccello"


di ILENIA VOLPE

2 commenti:

TriToN ha detto...

sembra una battaglia persa, ma se ti guardi indietro e ci pensi un po' su, hai cambiato le abitudini e le pessime usanze di molta gente, a cominciare da me :)
quindi lascia pure che caghino un po' ovunque, perché quando vedranno che non affogherai nella loro merda, alla fine ti prenderanno come esempio. E lo faranno solo perché non hai mai provato a cambiarli...
un abbraccio

TriToN

Ilenia Volpe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.