martedì 3 maggio 2011

I denti da latte non cadono mai

da piccola credevo di poter volare
di poter fissare il sole e di giocarci a nascondino

da piccola mi prendevano in giro
perchè avevo le guance rosse
correvo verso casa a fare pipì
e a giocare con la mia sorellina

da piccola ero già un pò grande
curavo le gravi malattie dei miei peluches
salvavo il mondo dagli insetti cattivi
e qualche volta facevo accoppiare i pupazzetti

da piccola, ma già un pò grande, facevo la pipì nel letto
e le mie guance diventavano rosse
salvavo il mondo dai pupazzetti cattivi
e chiedevo al sole di nascondermi tra le sua braccia


mi domando spesso se un giorno diventerò grande
da piccola credevo di poter volare


di ilenia Volpe

1 commento:

Dablokesh ha detto...

bella originale descrizione la tua: sei grande se scrivi la tua infanzia con profonda tenerezza. ciao
antonio